EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Centrotavola delle Feste davvero originale

 I centrotavola per la tavola di Natale o Capodanno contribuiscono a trasformare la tavola delle Feste in qualcosa di diverso.


Realizziamo insieme un centrotavola fai da te, utilizzando il materiale che si ha in casa. Apparecchieremo la tavola delle feste in un modo diverso ed economico.

Possiamo realizzare della frutta colorata o della frutta secca, dei fiori freschi o del potpourri natalizio che metteremo poi in contenitori semplici e leggeri. Ricordiamo che il centrotavola deve essere un pò basso per non disturbare i nostri ospiti. Altra regola, è quella di non esagerare con le decorazioni, si rischia di appesantire troppo la tavola.

Si può partire da un oggetto che piace particolarmente o a cui tenete molto e poi personalizzarlo con fili dorati, fiori di stoffa rossa o pendagli di cristallo. Se amate il classico, invece, potete costruire una corona con rami di abete da decorare con bacche e pigne . Per dare un aspettato più luminoso, potete spruzzare le foglie con lo spray dorato e aggiungere tre candele rosse o bianche, naturalmente in tono con la biancheria della tavola.

Abbellite anche con qualche fiocchetto di stoffa o di raso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *