EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bolzano uno speciale Mercatino di Natale. Special Guest 2012: mostra del Guercino

Bolzano uno speciale Mercatino di Natale. Special Guest 2012: mostra del Guercino
Foto da FotoBolzano

Tra tutti i mercatini di Natale visitabili in Italia merita nota di attenzione quello di Bolzano. Il Mercatino di Natale Bolzano apre il 29 novembre, domenica prima dell’avvento ed è storicamente situato  in Piazza Walther . A Bolzano però il mercatino chiude il 23 di dicembre. Quattro settimane intense aperte con la ormai storica accensione con le candele dell’avvento.

 Bern 78 tradizionali stand a forma di casetta  con prodotti del lavoro artigianale di intagliatori, vetrai, decoratori ed ovviamente gli  stand gastronomici con dolci tradizionali come i biscotti alla cannella o lo strudel.

Ampio spazio sarà dedicato proprio al lavoro artigianale, che rappresenta il cuore del mercatino: sarà allestita una sorta di Galleria dell’artigianato:qui ogni giorno si alterneranno i lavoratori della Cooperativa artigiani atesini per dimostrazioni dei mestieri tradizionali: dalla creazione dei presepi, alle sculture in legno, alle cartoline artistiche, alla creazione delle candele del natale.

Merita visita anche lo speciale  mercatino dei bambini in Piazza della Mostra con animazioni e quanto altro dedicati ai  piu’ giovani.

Imperdibile anche il Presepe Vivente, visitabile  22 e 23 dicembre.

Special guest questo anno a partire dal  5 dicembre una mostra dedicata al Guercino, con l’esposizione di dieci opere dell’artista a Palazzo Mercantile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *