EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale Ecco come abbellire la nostra casa

Con un po’ di fantasia possiamo decorare la nostra casa per il Natale ormai alle porte. Senza costi eccessivi possiamo preparare diversi tipi di festoni, ci  basterà solo un pò di fantasia.

Proviamo a realizzare un festone vintage. Procuratevi vecchi biglietti di auguri, qualche nastrino, qualche pallina natalizia e del pizzo. Ora cercate in natura un ramo di pino della dimensione che preferite e attaccate in modi diversi ciò che avete recuperato. Impreziosite con collane di bigiotteria avvolgendole su se stesse e fermandole con un nastrino in tono.

Se desiderate potete realizzare semplici festoni di carta con disegni. . Stampate su una carta non troppo leggera dei disegni di vostro gradimento. Preparate un certo numero a seconda della lunghezza del festone che volete realizzare. Ora ritagliate le immagini lasciandole unite per un lembo.

Incollate fronte e retro, ma prima dovrete farvi passare all’interno un filo o un nastro colorato lungo quanto volete, fermate il tutto con una pinzatrice.

Preferite festone naturale? Cogliete delle piccole pigne, delle fette e delle bucce di arancia tagliate a spirale, qualche rametto di pungitopo e agrifoglio. Fate seccare le fette di arancia e le bucce. Con un ago robusto e un filo trasparente inflate tutti i vostri ingredienti alternandoli. Per passare il filo nelle pigne annodatene una parte corona superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *