EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale a Roma? Un caldo percorso tra colori e sapori, musica e cultura

Natale a Roma? Un caldo percorso tra colori e sapori, musica e culturaNatale a Roma? Una idea affascinate. Nella Capitale per Natale c’è di che lustrarsi gli occhi e non solo.Impossibile non assaporare l’atmosfera natalizia nei caratteristici mercatini natalizi,  ma non solo. Roma si veste di gioia e tutti ne rimangono caldamente affascinati.

In piazza Navona, al centro, dall’8 di dicembre sino ai primi di gennaio bancarelle di ogni genere dove osservare ed acquistare oggetti artigianali, addobbi natalizi, giocattoli e articoli per il presepe.  Stessa cosa anche nella storiaca  Piazza Re di Roma, da inizio dicembre fino alla Vigilia, Mercatino di Natale con dolci, lecornie, musica e quanto altro.

Mentre se ami la musica gospel ed etnica imperdibile è il passaggio in Via dei Coronari, a Sant’Eustachioe in Via dell’Orso dove c’è anche la rassegna  dei presepi e la mostra del giocattolo.

A Roma sotto Natale si tiene anche il rinomatissimo  Roma Gospel Festival, suggestiva manifestazione presso l’Auditorium Parco della Musica dal 20 al 31 dicembre. Mentre, la rete segnala anche  la commedia musicale “Arrivederci Roma” è invece di scena al Salone Margherita dal 29 novembre al 3 marzo 2013; il musical “My Fair Lady” si svolge dall’11 dicembre al 6 gennaio presso il Teatro Sistina; lo show per la famiglia dal titolo “Fantafavole: il musical che non c’è”, al Teatro Brancaccio dal 26 al 30 dicembre, e ancora l’attesa esibizione di Claudio Baglioni con il tour “Dieci dita”, dal 26 al 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *