EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercatini di Natale ecosostenibili in Alto Adige-SudTirol

Mercatini di Natale ecosostenibili in Alto Adige-SudTirolIn Alto Adige-Sudtirol  il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno, qui infatti nonostante la forte spinta consumistica si continua a preservare l’aspetto culturale oltre che a essere sempre attenti alla  sostenibilità ambientale.

I mercati più noti dell’Alto Adige sono sicuramente quelli di  Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno.

Questo anno, poi i mercatini saranno ancora più ecologici, meno rumorosi e sicuramente molto belli, il tutto come sempre allestito nei centri storici e nelle piazze nelle casette in legno colorato guarnite di rami e ghirlande d’abete e, ad accompagnare lo shopping la tipica musica tradizionale ed ovviamente bevande e piatti locali, ed ovviamente tutto deve essere artigianale e locale, al bando da ogni stand qualsiasi prodotto che non sia locale.

I Mercatini questo anno sensibilizzano alla mobilità sostenibile quindi è pronta speciale card che permetterà di utilizzare illimitatamente per tre giorni tutti i mezzi pubblici, che verranno potenziati nei fine settimana, e di visitare gratuitamente uno dei musei della provincia.

La specialcard è la Museumobil Card Mercatini Originali . La card è gratuita per tutti i bambini al di sotto dei 6 anni, ha un costo di 10 euro al di sotto dei 14 anni e di 20 euro per gli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *