EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale Come scegliere i regali

Natale, è proprio in questa data la tradizione vuole  si scambiano piccoli e grandi doni. Alcune ricerche hanno evidenziato che è proprio questo il momento dell’anno in cui si acquistano di più regali.

Le origini dei regali di Natale sono antiche e non del tutto chiare. C’è chi sostiene che le radici vadano ricercate nei regali che i Re Magi hanno portato a Gesù Bambino, altri invece pensano siano legati alla figura mitica di San Nicholas che era solito donare soldi.

Ogni anno si ripropone il dilemma di cosa regalare per fare un dono che sia veramente gradito. Come procedere per riuscire veramente a fare un regalo gradito e che non venga dopo qualche giorno “archiviato” tra le cose inutili?

Cominciamo innanzitutto per tempo ,così non saremo presi dalla fretta dell’ultimo minuto con il rischio di comprare  solo per comprare e nell’affanno perdere l’occasione di fare veramente una cosa gradita.

per riuscire nel nostro intento è’ importante cercare di calarci veramente nella personalità del destinatario del nostro dono, e regola fondamentale, è scegliere ciò che piacerà alla persona e non ciò che noi desideriamo. Un’idea che ci sentiamo di offrirvi sarebbe quella di puntare su qualcosa di utile o di alimentare.

Che ne dite di un bel cesto di cose prelibate o di un abbonamento a riviste o palestra? Se desiderate rimanere sul semplice e naturale realizzate da voi il vostro dono sarà sicuramente gradito e dirà sicuramente di più. Potreste confezionare dei sacchetti profumati, candele o centrotavola. Qualcosa di personalizzato ed utile che possiamo realizzare nei momenti di relax.

Se si ha modo e tempo poi, rechiamoci alle fiere ed ai classici mercatini di Natale, si troveranno indubbiamente tantissimi deliziosi oggetti caratteristici, da poter regalare, l’importante è tenere d’occhio il prezzo . Anche l’eco-solidale ci viene in soccorso con tante idee nel rispetto dell’ambiente e della natura.

Ricordate di accompagnare ogni dono con un bigliettino scritto di vostro pugno e con le parole che vi vengono dal cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *