EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pigne argentate per la nostra casa di Natale

Natale è vicino. Sì proprio così, in men che non si dica, passeranno questi giorni che ci separano dalla festa più amata da grandi e piccini.

L’abbellimento della casa per Natale è senz’altro una delle cose che più crea quell’aria natalizia che ci fa sognare. Che ne dite se insieme prepariamo delle belle e argentate pigne? Pigne decorate pronte da appendere all’albero di Natale o a per la casa. Se desiderate qualcosa di un po’ più d’effetto, magari un centrotavola, attaccate tra loro alcune delle pigne che avrete confezionato.

Sicuramente sarà facile per tutti procurarsi delle pigne durante le passeggiate in campagna, in montagna, o anche nei parchi di città. Bene cogliete quelle cadute dagli alberi scegliendo magari  quelle di piccole dimensioni.

Una volta a casa pulitele per bene dalla terra e se sono fresche, fatele essiccare per qualche giorno.
Ora disponete le pigne  sul piano di lavoro protetto e  spruzzatele con la vernice spray argentata e dorata, prima da un lato e poi dall’altro. Lasciate asciugare  le vostre pigne anche un giorno intero .
Procuratevi dei nastrini che certamente avete in casa, formate dei piccoli anelli di qualche cm di lunghezza, chiudeteli a fiocco e attaccateli con della colla vinilica alla sommità delle pigne. Lasciate che la colla attacchi bene. Ora le vostre decorazioni sono pronte, tocca ancora a voi scegliere dove sistemarle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *