EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercatini di Natale ed eventi natalizi nel Distretto dei Laghi, Val d’Ossola

Mercatini di Natale ed eventi natalizi nel Distretto dei Laghi, Val d'OssolaIl distretto turistico dei Laghi si prepara al Natale con mercatini ed eventi. Il novarese si veste a festa, protagonisti indiscussi i colorati e dolci mercatini natalizi che renderanno l’atmosfera degna ed accattivante.

I mercati più ampi saranno ovviamente quelli di Verbania, Domodossola e Omegna,  mentre a Intra  dal 1  dicembre, banchetti piazzati in piazza San Vittore 

 Domodossola,  capoluogo ossolano il 14 e 16 dicembre il mercatino si arricchisce con  le tipiche casette rosse. A Omegna il mercatino inizia l’8 di dicembre per l’Immacolata, sempre dall’8 mercatini anche a  Ornavasso, nel caratteristico borgo di Viganella, alle pendici del Rosa a Macugnaga e poi a Santa Maria Maggiore e a Lesa.

Il 9 dicembre  a Stresa arriva il «Natale… in fattoria» che arricchisce il programma di animali, colori e sapori del luogo ed infatti si potranno gustare polenta e caldarroste.

Il 16 dicembre a Baveno tornerà «Un salto nel passato», mostra degli antichi mestieri con degustazioni  mentre Ornavasso  a partire dal 24 e 25 novembre e a seguire l’1, 2, 8, 9, 15, 16, 22 e 23 dicembre sarà proposta la «Vera grotta di Babbo Natale» in un villaggio servito dal trenino dove trovare twergi, folletti e mercatini. Un’evento simile è proposto a  Gravellona, alla «Casa di Babbo Natale» dove si potrà persino  incontrare Santa Claus nel parco di fronte all’Ipercoop.


Già dal  18 novembre, ad Ameno ci sono i primi appuntamenti della stagione con i mercatini di Natale poi partiranno anche Ornavasso (sabato) 24 e Varzo (domenica 25). A dicembre, dopo Intra l’1, domenica 2 toccherà a Cambiasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *