EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alla Rocca Malatestiana un Halloween accattivante

Alla Rocca Malatestiana un Halloween accattivante La notte di Halloween alla Rocca Malatestiana si prepara in modo diverso e simpatico. Una serata da paura.

Si legge su CesenaToday che sarà preparata una sorta di biblioteca vivente dove ogni narratore vivrà e animerà uno spazio (camminamenti, corte, ex casa del custode, museo dell’agricoltura, museo dell’armeria, sotterranei, carceri) e rappresenterà il proprio racconto terrifico, per far fuggire gli spiritacci maligni e favorire il giungere di un sonnacchioso inverno.

All’ingresso della Rocca gli sventurati ospiti troveranno ad accoglierli uno strano mercatino che vende spettacoli e percorsi: guide in costume e fiaccola poi li accompagneranno a esplorare questo particolare itinerario dell’orrore. Gli spettatori verranno portati per mano in viaggi che non potranno dimenticare facilmente.

 

I percorsi (dalle 16 alle h21.30) sono a cura di Roberto Mercadini e Diego Sapignoli (racconti terribili e terribili suoni un percorso tremendo fra musica e poesia), Bluprussia teatro (avventura sensoriale fra racconti romagnoli misteriosi: dedicato ai bambini), Aquilone di Iqbal (laboratori a tema e truccabimbi), ViaTerrea (laboratorio creativamente raccappricciante per costruire feticci in argilla e materiali naturali), “Romagna Misteriosa” (lo criptozoologo Lorenzo Senni ci accompagnerà lungo un viaggio fra fenomeni misteriosi e raccapriccianti realmente accaduti a Cesena e in Romagna: dal mazapegul ai cerchi nel grano, passando dal primo caso di autocombustione umana, avvenuta a Cesena nel 1731, alla disavventura cesenate accaduta a Giacomo Casanova e molte altre storie di Horror nostrano), “Gara di Urli” e “Il Costume più terribile” (due gare alle quali non si può mancare: per aggiudicarsi il primo premio occorre avere meno di 17 anni, saper urlare fortissimo e da paura e aver indosso il costume più orribile di tutti – a cura di BluPrussia teatro (alle h18), “Spaventosa Tombola Varietà” (un invito a tutti voi a portate da casa i regali più spaventos e metterli in palio, già ben impachettati, alla Spaventosa Tombola Varietà… dove chi vince si chiede ma ho vinto d’avvero?! (ritiro premi ore 16/18 – tombola h18.30), dj set a cura di Aidoru (un percorso fra sonorità misteriose e rivoltanti).

E per tutto il giorno sarà attiva la CUCINA della RURIE che sfornerà dolcetti e scherzetti salati della tradizione per una ricca e paurosa merenda e una cena pic nic per tutta la famiglia.

DOLCI
Pancake alla nutella artigianale
Dolce di semolino delle nonne
Plum cake all’uvetta
Plum cake alla cannella
Torte di cioccolato
Cioccolata in tazza

SCHERZETTI SALATI
Strolghino salame sopraffino di culatello
Panino con frittelle di ceci o con insalata di patate
Terribile super toast cotto e formaggio
Crema di kabocha (zucca-castagna)
Panino delizia, cotto e gruviera“

Fonte CesenaToday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *