EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: costume di fantasma a soli 5 euro, fai da te semplice e veloce ed economico

Per Halloween si organizzano divertenti feste in maschere; per i nostri bimbi, è possibile creare dei costumi adatti alla ricorrenza più paurosa dell’anno, che siano davvero simpatici ed economici.

Ad  Halloween, abbondano i fantasmi; questo travestimento piace sia alle bambine che ai bambini e necessità di un investimento minimo.

E’ sufficiente procurarsi del cerone bianco, o della cipria chiara, un vecchio lenzuolo e delle vecchie catene.

Disegnate sul lenzuolo, con un pennarello il cerchio da ritagliare per creare l’apertura attraverso quale far passare la testa del bambino. Sotto, il piccolo può indossare una maglia bianca e dei pantaloni bianchi. Il lenzuolo dovrebbe arrivare fino alla caviglia, in modo che non intralci i movimenti. Scegliete delle scarpe bianche; vanno benissimo sia scarpe di tessuto bianco come quelle di corda che scarpe sportive di tela.

Sulle mani applicate del colorante fosforescente. Il viso, può essere truccato con del cerone bianco, oppure con altro colorante fosforescente. Con una matita nera, disegnate delle grandi occhiaia; sulle labbra applicate del burrocacao protettivo bianco oppure del rossetto molto scuro. Se volete rendere unico il vostro fantasma, potete disegnare proprio sotto gli occhi, una lacrima con una matita azzurra; questo perché i fantasmi piangono e si disperano per la loro condizione.

Per completare il costume, sono necessarie delle vecchie catene, che naturalmente non devono essere né troppo pesanti né troppo lunghe; è importante che non siano pericolose per il bimbo e per gli altri partecipanti alla festa. le catene possono essere fissate direttamente sulla stoffa, cucendo dei passanti attraverso i quali farle passare; in questo modo siete sicuri che non scivolino e che non creino problemi.

In alternativa alle catene utilizzate un vecchio lucchetto e qualche chiave che provochi un po’ di inquietante rumore.

Ora il piccolo può festeggiare con i suoi amici, ballare e assaggiare la golosa merenda preparata per Halloween. La festicciola pomeridiana può essere allietata con musica e cibo come la frittata di Halloween e i muffin alla zucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *