EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Napoli: al Maschio Angioino Fantasmi al Castello aspettando le Anime Pezzentelle.Halloween partenopeo

Maschio AngioinoHalloween prevede appuntamenti da brivido in tutta Italia. Nella magnifica Napoli l’appuntamento clou è  ‘Fantasmi al castello’, l’evento che da anni Itinera propone al Maschio Angioino.

L’appuntamento prevede un halloween italianissimo e si segue la tradizione locale con le napoletane  anime pezzentelle.

Le anime pezzentelle sono degli spiriti benigni che tra fine ottobre e primi di novembre vanno a fare visita ai palazzi dove vivevano.

La manifestazione si svolge al Maschio Angioino perchè tanti misteri aleggiano in quegli androni ma anche perchè  il 3 novembre cade poi anche la ricorrenza del processo al Castello dei Baroni, arrestati nel Quattrocento dopo la famosa congiura.

Durante Fantasmi al Castello le guide di Itinera attraverseranno con coi anditi e sale narrando tutte le leggende locali su morti e culto, e poi immancabili giochi di ruolo per grandi e piccini. Durante Fantasmi al Castello si potrà anche visitare la Sala dell’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le due sale del Museo con le porte del Castello.

Fantasmi al Castello si tiene il 31 si ottobre e ci si deve prenotare presso all’associazione Itinera. Il biglietto di ingresso previsto è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *