EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: la vecchietta diabolica e la maschera spirito. Un travestimento al femminile

halloweenContinuano le proposte di costumi ideali per Halloween. Navigando per la rete abbiamo scoperto qualcosa di veramente interessante due travestimenti facili ma di vero successo ecco come procedere.

Vecchietta diabolica

Un semplice trucco di Halloween, molto originale è quello che dà un tocco in più al nostro travestimento da vecchietta diabolica. Per il costume occorre una gonna lunga e larga, magari due sovrapposte, a tonalità scure, una maglia nera a cui sovrapporrete un gilet di lana, o, se preferite, un grande scialle. Le scarpe saranno degli stivaletti, vanno bene anche quelli maschili. Ora procedete al trucco del volto che  trasformerà, anzi invecchierà il vostro volto, grazie a un tocco di ombretto: usate l’ombretto per accentuare le ombre delle rughe di espressione, calcando un po’ la mano, naturalmente. Applicate delle sopraciglia finte, possibilmente sfumate di bianco. L invecchiamento sarà istantaneo. Indossate una parrucca e siete pronte.

In ultimo per dare quel tocco in più di paura ecco la maschera Spirito.

Procuratevi un vestito largo, voluminoso e lungo sino ai piedi. Ricordate che deve rimanere molto morbido, soprattutto le maniche che dovranno essere larghe e lunghe. Con una corda cingetevi la vita con più nodi, e lasciate che buona parte della corda penda al vostro fianco. Inserite nelle maniche delle grandi mani a scheletro che dovranno essere molto evidenti. Trovate un bel cappuccio bianco che vi copra la testa, se avete un grande foulard di tessuto leggero, sarà ottimo . Sul viso mettetevi una maschera di un teschio. Se troverete mani e teschio fosforescenti, l’effetto sarà strepitoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *