EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: abito e trucco da mago

Ad Halloween non possono mancare i maghi. Si tratta di un travestimento semplice da realizzare ed adatto ai ragazzi ed agli adulti.

Per l’abito è necessario indossare una tunica lunga; si può acquistare oppure cucire. E’ sufficiente comprare della stoffa nera dalla quale ricavare le maniche, lunghe o corte, e da cucire in modo che sia leggermente svasata. Sotto, indossate un collo alto nero e dei pantaloni neri. La tunica ha bisogno di una cintura; potete utilizzare della corda oppure tagliate una vecchia maglia o un lenzuolo, ricavatene una striscia che funga da cintura. La tunica può essere personalizzata con finte ragnatele, teschi, pipistrelli o stelle. Le ragnatele finte si trovano in commercio così come nelle mercerie esiste una vasta scelta di toppe di stoffa, dalle forme più svariate, da cucire. Se non trovate niente di simile, potete ritagliarle e applicarle oppure disegnarle con un pennarello per stoffe.

Per le scarpe, sono adatti degli stivali, soprattutto se hanno un aspetto invecchiato; le donne, possono scegliere stivali senza tacco e dalla foggia maschile.

il mago, indossa anche un cappello nero e grande, molto simile a quello delle streghe; arricchitelo con qualche piuma o con qualche piccola stella di stoffa.

Il costume è quasi pronto, manca soltanto la bacchetta magica; questa si può o acquistare oppure ricavare da un vecchio bastone di legno, come quello delle scope . In alternativa, va bene anche un mattarello da cucina non troppo grosso e magari colorato di scuro.

Per il trucco, procuratevi una matita scura per le sopracciglia e un cerone bianco; stendete con cura il cerone, poi infoltite le sopracciglia rendendole grosse e importanti. Le labbra possono essere truccate o con un burrodicacao che dà sul bianco, come quelli protettivi per il sole, oppure  se siete donne con un rossetto viola.

Se poi volete davvero essere irriconoscibili, acquistate una lunga barba bianca da abbinare con occhiali con lenti di forma rotondeggiante.

Le ragazze vestite da mago potranno sfoggiare lunghe unghie dello stesso colore del rossetto oppure blu o nere.

Completate il vostro abbigliamento con una collana resa macabra da teschi, pipistrelli e quant’altro.

Eccovi pronti per festeggiare Halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *