EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: come addobbare la vostra casa. Immancabili zucche, fantasmi e pipistrelli

Halloween: come addobbare la vostra casa. Immancabili zucche, fantasmi e pipistrelliAddobbare la casa in attesa della festa di Halloween, è piuttosto divertente.

La voglia di festeggiare questa ricorrenza, non è solo appannaggio dei più piccoli; in tutto il mondo si organizzano serate di baldoria, balli in maschera e cene con menù a tema.

Le proposte sono innumerevoli e sono adatte a qualsiasi tipo di budget; noi vi proponiamo quelle a basso costo e facilmente realizzabili.

Per Halloween, le zucche non possono mancare; se andate di fretta acquistate quelle di cartone da appendere o quelle in plastica dotate di luce. Sistematele in giardino e nelle zone più buie della casa, per aumentare l’effetto “horror”. Quelle di carta si possono appendere sul cancello o dentro casa, creando dei veri festoni.

Se invece, trovate delle zucche ornamentali svuotate, disponeteci all’interno un lumino e usatele come centrotavola. Altrimenti, possono essere degli orridi contenitori di dolcetti o caramelle, per gli ospiti piccoli e grandi.

Molto adatti alla terrificante atmosfera del 31 ottobre, sono i fantasmi. Questi possono essere disegnati su un cartoncino bianco, ritagliati ed appesi o incollati alle finestre. Se avete dei bambini, fate voi le operazioni più pericolose, come il ritagliare o l’appendere i festoni. I fantasmi, di piccole dimensioni, possono diventare anche dei simpatici segnaposto per la cena a tema.

Disegnate dei piccoli pipistrelli oppure, se non avete troppa pazienza, cercate su internet dei disegni da stampare; ritagliateli da un cartoncino nero e incollateli alla porta, alle abatjour oppure ai lampadari.

Stupite gli ospiti, facendogli indossare delle simpatiche maschere a forma di fantasma, che potete acquistare o realizzare da voi ritagliando un fantasma su cartoncino o su stoffa leggera. Basta poi praticare due fori per far passare un elastico e creare le aperture per occhi, naso e bocca.

Un gadget originale, da realizzare in poco tempo per rendere speciale la vostra festa di Halloween.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *